Piano Scuola Estate 2021 - CENS - Nel Parco del Monte Cucco, natura, avventura, educazione naturalistica, speleologia, escursionismo, torrentismo, canyoning

Vai ai contenuti

Menu principale:

Piano Scuola Estate 2021

Progetto Monte Cucco > Descrizione Progetti
Per l'Estate 2021 il Ministero dell'Istruzione ha previsto di finanziare delle iniziative educative, anche residenziali, che permettano di recuperare conoscenze e competenze anche attreverso un rapporto diretto con l'ambiente naturale. I testi dei relativi provvedimenti sono "Piano Scuola Estate 2021" e "Programma operativo nazionale (PON  e POC) "Per la scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento".

Il CENS, soprattutto sulla base dei programmi che prevede il Progetto Monte Cucco per l'educazione naturalistica attraverso la conoscenza dell'Appennino, è disponibile per la realizzazione di quanto promosso dal Ministreo dell'Istruzione sia per l'Estate 2021 che per l'Anno scolastico 2021 - 2022.

I programmi educativi che è possibile realizzare possono essere tanto quelli già predisposti che altri elaborati ad Hoc sulle esigenze particolari delle Scuole. A tal proposito, in entrambi i casi, occorre contattatare il CENS (corrispondenza@cens.it   3356180232    0749170548 tel. e fax).


 
Torna ai contenuti | Torna al menu