Presentazione e proposte - CENS - Nel Parco del Monte Cucco, natura, avventura, educazione naturalistica, speleologia, escursionismo, torrentismo, canyoning

Vai ai contenuti

Menu principale:

Presentazione e proposte

Escursioni guidate
Su richiesta il CENS organizza escursioni, anche didattiche, nel Parco del Monte Cucco e del Tevere con guide di vasta e lunga esperienza. Queste escursioni possono svolgersi sia in grotta che in superficie. Qualora sia necessario il CENS mette a disposizione anche le attrezzature specifiche (corde , imbrachi, bloccanti, dioscensori, moschettoni, ancoraggi e mezzi illuminanti). Queste escursioni si effettuano nel periodo giugno - settembre; se le condizioni meteoriche lo permettono possono essere effettuate anche in altri periodi.

Il numero minimo di partecipanti per ogni escursione è stabilito in base alle caratteristiche dei percorsi. L'età minima richiesta è legata al grado di difficoltà dell'escursione. Comunque per i minori d'età si richiede che siano accompagnati dai genitori o da chi ne fa le veci. Tutti questi elementi, come pure i costi, verranno definiti al momento della presa di contatto con le guide del CENS.

Le escursioni proposte sono quelle qui sotto elencate; ma questo non toglie che sia possibile percorrere itinerari diversi, basati su richieste specifiche.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu